“IoBio Trapani-Erice-Io mangio bene, e tu?”: gli studenti a lavoro con elaborati artistici

Condividi questo articolo?

L’importanza del mangiare sano con cibo proveniente da agricoltura biologica è al centro di una serie di incontri e laboratori del progetto “IoBio Trapani-Erice – Io mangio bene, e tu?”.

Il progetto, che vede l’emittente televisiva Telesud come soggetto promotore, si pone l’obiettivo di sensibilizzare, informare, comunicare l’agricoltura biologica, all’interno degli Istituti Comprensivi “Bassi – Catalano”, ” G. Pagoto”, “E. Pertini”. Il progetto è realizzato seguendo le linee guida dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, che ha puntato fortemente sulla conoscenza della cultura biologica sull’isola, anche fra i minori. Ed infatti, in queste settimane, oltre 100 bambini si sono cimentati nella realizzazione di elaborati legati al tema dell’agricoltura biologica. 

bassiI bambini possiedono la capacità di assorbire e di restituire messaggi in modo molto intenso; la troupe di Telesud nei giorni scorsi ha effettuato le riprese nelle classi coinvolte nel progetto. Disegni, cartelloni, fumetti, orti 3D, ricette, tovagliette artistiche per la colazione, corone di ortaggi e frutti  ed ancora forza espressiva, vitalità, queste le caratteristiche degli elaborati prodotti. I bambini hanno sperimentato la fantasia, la creatività con entusiasmo e impegno.  

I lavori continueranno sino al 3 di marzo, quando si svolgeranno le consegne ufficiali degli elaborati presso gli Istituti coinvolti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.