Madame al teatro Metropolitan di Catania

Condividi questo articolo?

di Michele Creazzola

Madame è riuscita in pochissimo tempo a conquistare tutti e al Mediolanum Forum di Milano, completamente sold out per il suo primo concerto  in un palasport, ha dato vita ad uno spettacolo che ognuno ricorderà piacevolmente.

L’artista ha ricreato un’atmosfera magica tale da coinvolgere tutto il pubblico. La sua singolare bellezza, e la sua grinta, hanno dato vita ad esibizioni  potenti ed allo stesso tempo intime.

Un concerto pieno di momenti emozionanti in cui Madame si alterna su due palchi, passando tra il suo pubblico e spiccando il volo. Completano la performance un breve momento acustico e l’energia del corpo di ballo.

La forza inarrestabile di Madame è notevole, ne avremo prova anche sul palco del Teatro Metropolitan di Catania, questo venerdì 10 novembre (ore 21.00) per l’unico concerto in Sicilia! Organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Restano gli ultimi biglietti in prevendita, su www.puntoeacapo.uno (circuito ciaotickets) e ticketone.it

Al suo fianco la band che suona con lei sin dal primo tour: Dalila Murano alla batteria, Karme (Carmelo Caruso) alle tastiere, Estremo (Enrico Botta) alla consolle ed Emanuele Nazzaro al basso.

Il 2023 per Madame è sicuramente un anno pieno di soddisfazioni e traguardi importanti. Il suo secondo album “L’amore” (https://sugarmusic.lnk.to/MadameLAMORE; Sugar), uscito il 31 marzo, ha debuttato alla #1 della Top Album FIMI. Quattordici tracce in cui racconta dell’amore nelle sue più varie sfaccettature.

È la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti entrambi per il miglior testo, premi che la confermano cantautrice d’eccezione. Accanto ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario,  ha collezionato finora 40 certificazioni tra platino e oro in soli 4 anni e ha conquistato il pubblico in un tour sold out che ha confermato quanto sia nata per cantare e stare sul palco. Energica, spontanea, coinvolgente, la cantautrice ha condiviso uno spazio libero in cui essere al sicuro per essere veramente se stessi. Il suo ultimo album “L’amore”, certificato oro, include la hit multiplatino “Il bene nel male”, presentata a Sanremo 2023 e il nuovo singolo “Aranciata” (disco d’oro).

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, parla al pubblico e soprattutto ai giovani col linguaggio che li accomuna, sono molti ad identificarsi nei suoi brani. Colgono l’occasione per scatenarsi durante i concerti, per cantare all’unisono le sue canzoni e ballare per oltre due ore di spettacolo.

Si rendono partecipi dell’ esperienza dal vivo assieme alla giovane conferma della nuova scena rap italiana che usa, nelle sue composizioni, figure retoriche atipiche per il genere. I suoi brani subiscono le influenze del rhum and blues, di De André con punte di world music siciliana.

Contaminazioni che rendono la sua discografia accattivante e collocano Madame tra le migliori artiste del genere urban.

Oltre alla capacità artistica, Madame conquista i fans con il suo modo spiccio e sincero di descrivere i e di affrontare la vita e la società attuale di cui la cantautrice sperimenta le molteplici sfaccettature e ne fa canzoni amatissime dai suoi fans.

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.