Mistero Purgatori: martedì tac, poi autopsia

Condividi questo articolo?

È stato conferito questa mattina dai pm della procura di Roma all’istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata l’incarico per eseguire l’autopsia sul corpo di Andrea Purgatori, morto a Roma mercoledì scorso. L’esame autoptico, che verrà effettuato mercoledì, sarà preceduto martedì da una tac. Se poi si renderà necessario potrebbe essere chiesta un’ulteriore consulenza.

Intanto due persone, che operano in una struttura di diagnostica, sono iscritte nel registro degli indagati nel fascicolo, in cui si procede per l’ipotesi di omicidio colposo, aperto a seguito all’esposto presentato dalla famiglia del giornalista. Nella denuncia depositata a piazzale Clodio nei giorni scorsi i familiari hanno chiesto che venga fatta luce sulla correttezza della diagnosi refertata al giornalista e delle cure apportate. Secondo le accuse i segni postumi di vecchi episodi di TIA (attacchi ischemici transitori) sarebbero scambiati dai due indagati per metastasi di un tumore in atto nel paziente e trattati con una forte dose di radioterapia. Questo avrebbe determinato il precipitare della situazione clinica del paziente.

Secondo alcuni conoscenti però i due clinici sarebbero sin troppo esperti per compiere un tale errore di valutazione. A questo punto spetterà a Procura e periti incaricati risolvere quello che inizia a delinearsi come un vero e proprio mistero.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.