Yannis Constans Trio live a Palermo, Ponticello Taverna Gastronomica 

Condividi questo articolo?

Mercoledì 4 gennaio ore 20. Aperitivo & Live Concert

Il trio, nato da un’idea di Yannis Constans, è l’incontro internazionale di 3 artisti tra Italia e Francia, che, ognuno con la sua storia, la sua formazione, il suo gusto, hanno deciso di unire le forze e hanno scoperto il piacere di esplorare insieme gli orizzonti delle sonorità Gipsy ma non solo.

Una storia di musica, ma anche una storia di grande amicizia: loro non suonano, giocano con la musica senza mai stancarsi.

Yannis Constans: Chitarra Manouche

Nicola Giammarinaro: Clarinetto

Davide Puccio: Contrabasso

Biografia

Yannis Constans è nato a Tolosa nel 1987.

Inizia la musica con il rock e la batteria all’età di 10 anni, poi scopre il Jazz Manouche, e il Jazz in generale verso la fine dell’adolescenza. A 18 anni inizia ad imparare la chitarra da autodidatta ascoltando Django Reinhardt.

Nel corso del tempo e degli incontri, Yannis perfeziona l’apprendimento del suo strumento interessandosi a vari stili musicali. Prima la musica dei Paesi dell’Est,  poi il Choro (Musica Tradizionale Brasiliana), il Tango, senza mai perdere di vista il suo primo colpo di cuore, lo Swing e il Jazz Manouche.

Il suo talento gli valse la chiamata ad accompagnare artisti famosi come Tchavolo, Dorado e Samson Schmitt, Stochelo Rosenberg, Angelo Debarre, Steeve Laffont, Paulus Schäfer…

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.