Napoli. GdF sequestra 33 chilogrammi di droga

Condividi questo articolo?

I militari del Comando Provinciale di Napoli durante i controlli presso l’aeroporto di Capodichino hanno sequestrato 10 kg. di droga eroina purissima occultata all’interno di una valigia.

Il bagaglio, di una giovane donna di origine ceca proveniente dalla Tanzania con scalo a Roma, è stato individuato dal cane antidroga mentre transitava sul rullo trasportatore. I militari hanno atteso che la corriera ritirasse il proprio bagaglio e si recasse al varco doganale di uscita dove è stata fermata.

Immediatamente la giovane donna ha mostrato un evidente stato di ansia che ha ulteriormente insospettito i finanzieri i quali hanno proceduto ad un controllo più approfondito del bagaglio con la collaborazione dei funzionari dell’ufficio delle dogane.

All’interno di una intercapedine della valigia sono stati rinvenuti ben occultati 10 kg. di eroina purissima il cui valore commerciale al dettaglio avrebbe fruttato un illecito guadagno di oltre 1.000.000 euro.

La cittadina extracomunitaria è stata arrestata e condotta nel carcere femminile di Pozzuoli.

In un altro intervento, sono stati sequestrati 23 kg. di khat nascosti nella valigia di un cittadino di origine somala, residente nei Paesi Bassi, proveniente da Amsterdam.

Il cittadino somalo è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.