Acireale, la “Notte bianca” dell’Istituto Comprensivo Statale “Vigo Fuccio–La Spina”

Condividi questo articolo?

Torna anche quest’anno la “Notte bianca”, in programma domani  19 aprile 2024 dalle ore 18,00 alle 24,00 nell’istituto comprensivo “Vigo Fuccio – La Spina” nell’ambito della “Festa del libro”. L’evento si svolgerà nella sede dell’istituto scolastico, oculatamente diretto dalla prof.ssa Maria Castiglione, in via Monetario Floristella n° 4 ad Acireale.

L’iniziativa si è ornai consolidata come appuntamento fisso e qualificante per gli studenti, dedicato in questa circostanza ad un tema delicato per l’intera collettività. Non occasionale il titolo dell’evento: “Le 1000 e una donna – storie di notte e storie di donne”, riservato agli studenti che frequentano la 4^ elementare e la 2^ media che saranno impegnati in lavori di gruppo, dibattiti e attività mirate a sollecitare la parità di genere anche attraverso la selezione e relativa lettura di albi illustrati ed approfondimenti degli stessi.

Nell’ambito della “Notte bianca” prevista anche una gara di narrazione nel contesto della quale i ragazzi, divisi in squadre, dovranno inventare una storia con protagonista una figura femminile, con una forte opera di sensibilizzazione sui valori relativi alla parità di genere e uguaglianza.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.