“I mercoledì del Bar Pickwick” presenta a Palermo Vito Lo Scrudato “Il Sicario”

Condividi questo articolo?

Secondo incontro della rassegna   “I mercoledì del Bar Pickwick” che verrà alternarsi di settimana in settimana Santo Lombino, Domenico Michelon, Vito Lo Scrudato, Beatrice Monroy, Piergiorgio Di Cara, Bianca Stancanelli e Vladimir Di Prima.

Mercoledì 14 febbraio alle 18,30 è il turno de “Il Sicario” di Vito Lo Scrudato che ne discuterà con la professoressa Maria Felice Pensabene.

Vito Lo Scrudato, Palermo 1958, oggi è dirigente scolastico del Liceo Classico “Umberto I” di Palermo e docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Palermo.
Tra le numerose opere pubblicate: La magara. Processo di stregoneria nella Sicilia del ‘500 (Sellerio Editore 2001); Varsalona, l’ultimo brigante (Pietro Vittorietti Editore 2010); Occhi per taliàre (Pietro Vittorietti Editore 2014); con Bernardo Puleio e Mario Pintacuda, Sicilitalia (Pietro Vittorietti Editore 2018).  L’editto della diaspora. Sette giorni per la libertà (Navarra Editore 2022) scritto insieme a Roberta Lo Scrudato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.