Israele: “E’ guerra”. Almeno 900 morti e 750 dispersi

Condividi questo articolo?

I

Oltre 900 morti nell’attacco lanciato sabato da Hamas contro Israele, secondo le ultime news di oggi 9 ottobre 2023. Lo riporta il Times of Israel sulla base di rapporti di stampa dei media locali non ancora confermati dalle autorità.

I bombardamenti sono ancora in corso nella Striscia di Gaza. A farlo sapere sono le Forze della difesa israeliana che questa mattina hanno fatto sapere di aver colpito 800 obiettivi nelle ultime 20 ore: “L’obiettivo è quello di distruggere le capacità del gruppo terroristico di Hamas”. Nel frattempo sono stati mobilitati circa 300mila riservisti in risposta all’attacco di Hamas, ha confermato un portavoce militare.

Il bilancio delle vittime

Sono 800 le persone che hanno perso la vita tra gli israeliani. Solo al rave attaccato da Hamas in Israele, vicino al confine con la Striscia di Gaza, si contano 260 morti. E’ salito ancora, a 502 morti, anche il bilancio dei raid aerei condotti dalle forze armate di Israele sulla Striscia di Gaza e in Cisgiordania in rappresaglia per l’attacco sferrato da Hamas. Lo rende noto il ministero della Sanità dell’enclave palestinese. A completare il bilancio ci sono 2.751 feriti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.