Castelbuono Classica si conclude con due concerti e performance arti figurative

Condividi questo articolo?

La nona edizione di Castelbuono Classica si concluderà oggi con tre appuntamenti: una performance di arti figurative e due concerti, tra cui quello dell’arpista e compositrice Floraleda Sacchi, riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti artiste del panorama contemporaneo.

Il primo dei tre appuntamenti è alle 11, al Castello dei Ventimiglia, con una performance a cura di Roberta Casella (arpa) e Stefania Cordone (arti figurative). Alle 18, alle Sala del Principe – Castello dei Ventimiglia, in programma invece il concerto di Luca Cangelosi e Roberto Alisena, sax e pianoforte. Alle 21, invece, chiuderà la rassegna, al Chiostro di San Francesco con l’arpista Floraleda Sacchi con un repertorio che vedrà accanto a sue composizioni anche musiche di Bach, Einaudi, Satie e Arnalds e Cacciapaglia.

Sarà possibile anche visitare nei locali del museo naturalistico, all’interno dell’ex convento in piazza S. Francesco di Castelbuono, l’installazione sonora “Il Silenzio Incantatore” a cura di Laura Pitingaro che si inaugurerà oggi, 16 agosto (e che sarà fruibile fino al 10 agosto). L’installazione è un invito, attraverso un’opera di Sound e light Art, a intraprendere un viaggio nel passato, al tempo dello scienziato, Minà Palumbo a cui il museo è dedicato. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.