Libero e Virgilio, ancora problemi su mail: flusso resta bloccato

Condividi questo articolo?

“Nelle ultime ore si è verificata ancora instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringe prudenzialmente a non poter ancora riaprire il normale flusso” per i servizi di posta elettronica di Libero e Virgilio. Lo si legge in una nota di Italiaonline che – scusandosi con gli utenti per i disagi provocati – assicura: “I tecnici stanno continuando a lavorare per la risoluzione definitiva del problema, che riguarda la maggior parte dei nostri account, ad eccezione delle mail Pec”. “Forniremo aggiornamenti nella giornata odierna, continuando a lavorare come ovvio per la risoluzione nel minor tempo possibile” spiega Italiaonline ricordando che “per ulteriori informazioni, resta attivo per gli utenti il numero di assistenza 02-83 90 55 21”.

Antoniozzi (FdI), ‘Libero e Virgilio in tilt da quattro giorni, intervenga Agcom’

“A distanza di pochi mesi il servizio mail di Libero e Virgilio è in tilt da quattro giorni, con effetti naturalmente negativi per milioni di persone e di professionisti che non possono utilizzare le loro caselle postali”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Verso la fine dello scorso anno accadde nuovamente – osserva Antoniozzi – con una paralisi che causò diversi problemi agli utenti. Dal 13 giugno le caselle elettroniche sono inutilizzabili e necessita un intervento da parte di Agcom che faccia chiarezza. Libero e Virgilio devono pensare a una forma di risarcimento magari con un rimborso parziale per chi ha la Pec, ma soprattutto chiarire se sono in grado di fornire un servizio adeguato agli utenti”, conclude Antoniozzi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.