Festival Euromediterraneo dell’Economia, si presenta la Carta di Napoli

Condividi questo articolo?

Nella sala Spadolini del ministero della Cultura, via del Collegio Romano, 27, si presenta oggi mercoledì 21 giugno la “Carta di Napoli” e la seconda edizione del Festival Euromediterraneo dell’Economia. Intervengono il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il direttore del Quotidiano del Sud e del Festival Feuromed, Roberto Napoletano e il Presidente dell’Advisory board del Festival Feuromed, Patrizio Bianchi.

La “Carta di Napoli” è il documento frutto dell’intenso lavoro di analisi ed elaborazione seguito alla prima edizione del Festival Euromediterraneo dell’Economia, che con i suoi allegati tecnici e le sue proposte operative vuole capovolgere la narrazione tradizionale del Sud, non più periferia ma centro del nuovo asse strategico di sviluppo Sud-Nord del mondo. Partecipano i membri dell’advisory boar di Feuromed (Davide Tabarelli, Matteo Lorito, Ercole Incalza, Leandra D’Antone, Alberto Negri, Giuseppina Capaldo, Fabrizio Galimberti, Giuliano Noci e Michele Marchi), Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Fabrizio Spada, Responsabile Relazioni Istituzionali dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e Sara Roversi, Presidente Future Food Institute and Paideia Campus.

Durante i lavori viene presentata la seconda edizione del Festival Euromediterraneo, che si svolgerà a Napoli ad aprile del 2024 e la Summer School di Feuromed in programma nella prima settimana di luglio a Pollica.

Nella foto, Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.