A Sinagra alla scoperta delle finestrelle con i cuori

Condividi questo articolo?

La Pro Loco di Sinagra organizza mercoledì 21 Giugno alle ore 15.00 (raduno P.zza San Teodoro) un pomeriggio insieme ai bambini e i ragazzi per spingere i giovani a scoprire le finestrelle a forma di cuore. 

I bambini riescono ad apprezzare fin dall’infanzia ciò che è bello, hanno una straordinaria memoria visiva. L’apprendimento dei bambini è un passaggio importante della loro formazione.

L’idea è pensata per far innamorare i bambini/ragazzi del proprio Paese, raccontando loro la storia della finestrella a forma di cuore, affinché possano capirne l’importanza e in futuro quando coroneranno la loro storia d’amore, inseriranno una finestrella a forma di cuore nelle proprie abitazioni. I bambini e i ragazzi dovranno individuare e fotografare nel centro storico le numerose finestrelle a forma di cuore.

 Questo gioco servirà per realizzare una mappa con la relativa posizione delle finestrelle a cuore, ciò renderà più semplice ai visitatori il loro raggiungimento. Inoltre in questo modo si rendono partecipi i giovani, i quali realizzeranno un lavoro utile per se stessi e per la società.

La passeggiata si concluderà presso la sede della Pro loco dove i bambini potranno gustare un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.