A Sinagra “Ottobre si veste di giallo”

Condividi questo articolo?

Un’interessante iniziativa, promossa dalla  Pro Loco di Sinagra, si è svolta presso la sede museale, dando avvio agli appuntamenti che colorano di giallo l’autunno sinagrese.

L’associazione si propone di promuovere la cultura in tutte le sue varie sfaccettature e non perde occasione di presentare una serie di originali ed intriganti gialli che meritano di essere letti.

Il giallo che ha dato inizio alla rassegna porta il titolo “Marquìnia” di Franco Biscuso“.

Ha destato grande interesse fra i partecipanti che attenti e divertiti dalla spassosa ed interessante presentazione del poeta Bartolomeo Errera,  l’autore ha precisato che questo libro diventerà  uno sceneggiato  solo quando troverà i personaggio  di  Marquinìa, così come  da lui  immaginata bella, alta, bruna e con gli occhi verdi.

Presente anche l’editore  Armando Siciliano  soddisfatto dell’opera di Briscuso,  ed invita tutti alla

lettura

A far da cornice alla serata i magnifici quadri dipinti dall’artista Marzia Mancuso, la quale ha spiegato che da bambina guardava il padre dipingere e che durante il  lockdown  ha dato sfogo alla sua vena artistica

Tutti gli amanti della lettura sono invitati a partecipare al prossimo evento che si terrà il 29  ottobre sempre alla sede della Pro Loco.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.