Al via domani la tredicesima edizione di Expo della Pubblicità – tecnologie per la stampa, gadget pubblicitario e comunicazione visiva

Condividi questo articolo?

Al via domani la tredicesima edizione di Expo della Pubblicità – tecnologie per la stampa, gadget pubblicitario e comunicazione visiva.
A questi tre settori è dedicata la manifestazione regionale organizzata da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia di Catania più importante del Sud Italia riservata agli operatori del settore.
Nella nuova sede del Centro Commerciale all’Ingrosso della Città di Catania, zona Bicocca, il padiglione C.1 è pronto ad ospitare in un’area di 6.000 mq 80 aziende espositrici provenienti da tutta Italia.
I 200 stand sono stati progettati dallo staff di Expo Mediterraneo con una concezione avveniristica: allestimenti funzionali e accattivanti nello stesso tempo, creati per essere il naturale punto di incontro tra le aziende e i clienti, tra luci a led, monitor e tanta tecnologia proprio come richiede una fiera che fonda la sua mission sulla trasmissione di un messaggio tramite l’immagine.
E che sia un gadget o una fotografia, la stampa cartacea o la grafica web, un carattere o un colore, un video o un cartellone pubblicitario l’importante è trasmettere qualcosa, arrivare al destinatario, attirare l’attenzione, comunicare. Tutto ciò fa Expo della Pubblicità per tre giorni, da venerdì 8 marzo a domenica 10. Grazie anche a una serie di appuntamenti nella grande Area Eventi a cura di esperti e professionisti del settore.

In calendario 16 incontri con il Corel specialist Italia Roberto Capuozzo; l’esperto di serigrafia Angelo Barzaghi fondatore dell’Accademia Serigrafia; Enrico Restani, National Business Development Mgr Canon Italia; Luca Mangano, Google Trusted Photographer. L’evento di apertura, promosso dal gruppo Terziario Donna Confcommercio Catania, sarà dedicato a tutte le donne: l’8 marzo, dopo il taglio del nastro, “Business Style: comunicare attraverso l’immagine”, appuntamento con Alessia Russo, giornalista, fashion editor, personal shopper e personal stylist.
Inoltre, negli stand delle aziende espositrici tutti giorni dimostrazioni live, presentazione di nuovi prodotti, aggiornamenti sulle ultime tecnologie fanno di Expo della Pubblicità un grande laboratorio creativo.
Per concludere, domenica 10 marzo, “Brand in passerella” sfilata di alcune aziende espositrici a cura della Sicily Models Agency e presentata da Astrid Darcy con i capi di abbigliamento e i gadget stampati durante i giorni di fiera

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.