Diverse vittime in sparatoria in centro commerciale di Monaco

Condividi questo articolo?

Sarebbero almeno sei i morti e decine i feriti di un attacco jihadista all’interno di un centro commerciale “Olympia” di Monaco di Baviera, nel quartiere Moosach a nord della città, nell’area del parco olimpico alle 17.50 di oggi pomeriggio. Una situazione della quale si conosce poco: mon1a quanto riferisce la polizia a sparare potrebbero essere state più persone, ma non sono note le dinamiche dell’episodio, né si conosce la matrice dell’attacco, né se si tratta di un attacco terroristico, magari per “emulazione” di uno o più esaltati e isolati integralisti. Un uomo sarebbe riuscito a sfuggire alle forze di polizia subito intervenute e viene attivamente ricercato. La situazione è confusa e in evoluzione, mentre la Metropolitana è stata chiusa.

mon2Alcuni testimoni riferiscono che un uomo armato ha fatto fuoco subito dopo essere entrato nel centro commerciale e di avere visto a terra almeno 15 corpi. A conclusione della sparatoria un killer sarebbe fuggito in direzione della metro. La tv N24 riferisce che la sparatoria nel centro commerciale di Monaco avrebbe causato almeno un morto e 10 feriti, ma le stesse informazioni della polizia riferiscono di feriti e anche più morti nella sparatoria. Le stesse fonti della polizia informano che la situazione al momento è totalmente incerta, e che probabilmente non si è trattato di una sola persona a fare fuoco.

In Germania lo stato di allerta è a livello massimo dopo che lunedì scorso, sempre in Baviera, un afgano diciassettenne ha accoltellato cinque persone su un treno, prima di essere ucciso

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.