Presentata la rassegna catanese alla villa Bellini, anche i Simple Minds

di Valeria C. Giuffrida

È con orgoglio che do il benvenuto nella nostra città a un artista della caratura di Jim Kerr, personalità tra le più importanti del mondo musicale internazionale che, fra l’altro, ama la Sicilia e ha accolto con gioia l’invito a tenere un concerto nel nostro Giardino Bellini nell’ambito dell’Estate catanese” con queste parole, il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, ha dato il benvenuto al leader indiscusso dei Simple Minds, Jim Kerr a Palazzo degli Elefanti.

Il cantante inglese è stato accolto oltre che dal primo cittadino di Catania, da un numeroso gruppo di giornalisti ed addetti ai lavori, interessati ad incontrare Jim Kerr che ha fatto della Sicilia la sua seconda patria.

Come è noto il leader dei Simple Minds, ormai da anni, ha aperto un noto albergo a Taormina e ne ha fatto la sua seconda casa, esibendosi con il gruppo più di una volta nella perla dello Jonio.

Questa volta ad ospitare in noto gruppo inglese, sarà la Villa Bellini di Catania, che dopo anni di manutenzione, è tornata, finalmente ai suoi antichi splendori.

Sarà, pertanto, il giardino catanese a fare da cornice il 31 luglio prossimo al concerto dei Simple Minds, concerto, peraltro che si propone come punta di diamante di una rassegna catanese, voluta dal Comune di Catania, l’Ass.ne Culturale Quetic ed in collaborazione con la Musica e Suoni di Nuccio La Ferlita.

Oltre ai sopra citati Simple Minds, sempre nella cornice della Villa Bellini, si avvicenderanno gli spettacoli di altri artisti.

Ad aprire le danze, sarà J-AX che  con l’Accademia delle Teste Dure – la sua band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi – farà tappa a Catania –Villa Bellini – sabato 30 giugno continuando con il live  a consolidare il  successo in costante crescita dell’album “Meglio Prima”, che già da tempo disco d’oro.

Altro appuntamento di rilievo sarà quello coi Negrita che reduci dal successo del “Dannato Vivere Arena Tour 2012” che li ha visti  esibirsi di fronte a 60 mila persone in sole sei date che si sono tenute nei maggiori Palazzetti d’ Italia ritornano live facendo tappa anche a Catania venerdì 10 agosto.

Da giovedì 4 al 7 ottobre sarà la volta del MED in FEST

Un grande evento che richiamerà in città migliaia di visitatori dedicato alla valorizzazione ed alla promozione della musica e dei sapori del Mediterraneo.

Il Med in Fest è la più grande festa del Mediterraneo, e si propone di diffondere tutte le peculiarità legate al territorio ed alla cultura in ogni suo aspetto, sia esso arte, musica o gastronomia.

Catania, quindi, si prepara ad un’ estate ricca di eventi, che siamo certi, saranno un primo sostanziale passo per tornare ai vecchi fasti. I biglietti inerenti ai vari concerti sono in vendita nei soliti circuiti di competenza.

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.