Friuli, dispersi 3 ragazzi travolti dalla piena del fiume Natisone

Condividi questo articolo?

I tre sono stati trascinati dall’onda di piena all’arrivo dei soccorritori che li stavano per raggiungere. Sul posto un elicottero, specialisti fluviali e sommozzatori

Il maltempo non dà tregua al Nord Italia con temporali e vento forte che hanno fatto scattare l’allerta arancione per Lombardia e Veneto e quella gialla in Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Tre giovani sono dispersi dalle 13.30 di oggi, travolti dalla piena del fiume Natisone, nella zona di Premariacco, in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia. Ne danno notizia i Vigili del fuoco impegnati nelle ricerche.

Bloccati su uno scoglio, i tre sono stati trascinati dall’onda di piena all’arrivo sul posto delle prime squadre di soccorritori che li stavano per raggiungere. Alle ricerche stanno partecipando anche l’elicottero del servizio sanitario regionale e i tecnici della stazione di Udine del Soccorso Alpino. Intorno alle 15.30 due operatori sono stati imbarcati sull’elicottero della Protezione civile per sopralluoghi lungo il fiume dall’alto, mentre alle 16.30 è stata richiesta la disponibilità di altri due tecnici per eventuale imbarco sul secondo elicottero dell’elisoccorso regionale in caso di operazioni di recupero con il verricello.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.