Cantieri Culturali Alla Zisa con “Opera Folle” in scena al Teatro Ditirammu

Condividi questo articolo?

In segna venerdì 17 e sabato 18 maggio ore 21.00 con “Ergo non sei ancora una volta” di e con Ugo Giacomazzi e Luigi Di Ganci.

Michele è un quarantenne solitario, ateo convinto e da sempre convive con la madre. Non ha grandi aspirazioni, né progetti o desideri, vive la sua vita senza cercare cambiamenti o forti emozioni. Tutto si ripete. Un vulcano che sembra spento e che invece riposa soltanto. Fino a quando la Madonna del Ponte scende sulla Terra a risvegliare questo vulcano annunciando a Michele il suo destino. Questo incontro creerà in Michele rapidi e radicali mutamenti.

Dal 23, 24, 25 maggio ore 21.00  “Dove le tesse mani” di e con Dario Muratore

Lo spettacolo è un racconto intervallato da canti popolari, che ha come voce narrante un uomo che è stato ucciso per sbaglio dalla Mafia.

Attraverso il topos dell’apparizione in sogno, il protagonista, Pino, si rivolge al suo cugino più piccolo, Tanino, evocando l’infanzia ormai lontana, le filastrocche, i tempi andati, la fame, il suo matrimonio e i suoi figli. Ora però Pino “sta bene qui”, nel giardino dei morti di Mafia – una sorta di paradiso laico – e Tanino “glielo deve dire alla mamma che non deve piangere”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.