Terrorismo, Piantedosi: “Oltre 28mila obiettivi sensibili in Italia”

Condividi questo articolo?

Il ministro dell’Interno: ”Di questi 205 sono riconducibili a Israele. Si tratta in prevalenza di sedi diplomatiche o centri religiosi”

Sono ”oltre 28.000 gli obiettivi sensibili” in Italia in base a una ricognizione, compiuta dopo il 7 ottobre. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi al Question Time al Senato. Di questi ”205 sono riconducibili a Israele” e si tratta “in prevalenza sedi diplomatiche o centri religiosi’. Emerge, inoltre, a oggi una “preoccupante recrudescenza del sentimento anti-israeliano” dal ”monitoraggio delle piazze digitali”.

“A oggi 26 arresti per terrorismo internazionale”

”L’impegno delle Forze dell’ordine è testimoniato dai risultati, conseguiti dall’attività di contrasto che, dal 2023 a oggi, ha portato all’arresto di 26 soggetti per terrorismo internazionale” ha detto il ministro dell’Interno. ”La stessa attività di contrasto ha anche consentito, nello stesso periodo, di eseguire provvedimenti finalizzati all’allontanamento dal territorio nazionale di 95 soggetti, ritenuti pericolosi per la sicurezza, 45 dei quali dal 7 ottobre scorso”.

Nella foto, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.