Molotov a consolato Usa di Firenze, da ore in caserma 20enne italiano figlio di palestinesi

Condividi questo articolo?

Il giovane è sotto interrogatorio. Nella sua abitazione gli investigatori avrebbero trovato diversi riscontri

E’ stato individuato e perquisito il presunto autore dell’attentato al consolato Usa di Firenze. Secondo quanto apprende l’Adnkronos da fonti investigative, si tratta di un giovane italiano di seconda generazione, di circa 20 anni, figlio di genitori palestinesi residenti in Italia da tempo. Il giovane vive in provincia di Firenze e nella sua casa gli investigatori diretti dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura del capoluogo toscano avrebbero trovato diversi riscontri, tra cui gli indumenti che il 20enne avrebbe indossato la notte in cui sono state lanciate le due bottiglie molotov nelle vicinanze della sede diplomatica americana. Il giovane è stato identificato grazie all’approfondito e continuo lavoro degli investigatori della polizia postale.

Sempre secondo quanto apprende l’Adnkronos, gli investigatori dei carabinieri con la collaborazione della polizia postale sarebbero risaliti al presunto attentatore seguendo le tracce telematiche lasciate per diffondere la rivendicazione del gesto che in un video è stato attributo ad Hamas.

Il giovane si trova da ore nella caserma dei carabinieri, dove è in corso l’interrogatorio. Ancora non sarebbe scattato, tuttavia, il decreto di fermo.

Le indagini che hanno portato alla sua identificazione sono state condotte congiuntamente dai militari dell’Arma, dalla Digos della Questura e dalla polizia postale con il coordinamento del procuratore capo di Firenze Filippo Spiezia.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.