Il X Congresso Nazionale AISOT a Catania dedicato agli Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia

Condividi questo articolo?

È con grande entusiasmo che l’Associazione Italiana degli Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia (AISOT) annuncia il suo X Congresso Nazionale, che si terrà il 3 e 4 maggio 2024 presso il prestigioso Grand Hotel Baia Verde di Catania. Sotto la presidenza del Dott. Marco Sapienza, l’evento rappresenterà un’occasione di apprendimento, confronto e crescita professionale. “Dopo tanti sacrifici, è con immenso piacere che portiamo il congresso Nazionale dei Medici Specializzandi in Sicilia, e più precisamente a Catania,” ha dichiarato il Dott. Sapienza. Il congresso, intitolato “Planning for Learning”, mira a enfatizzare l’importanza del coinvolgimento attivo degli specializzandi nelle diverse fasi diagnostiche e terapeutiche, con un focus particolare sul processo di pianificazione chirurgica. L’evento vedrà la partecipazione di noti esperti del settore, che affiancheranno gli specializzandi nelle diverse sessioni teorico-pratiche, coprendo un’ampia gamma di argomenti di rilevanza quotidiana sia in ambito traumatologico che ortopedico.

 

Uno dei momenti salienti del congresso sarà una tavola rotonda dedicata a discutere le problematiche relative ai percorsi didattici e formativi, offrendo una piattaforma di dialogo e scambio di idee tra i futuri ortopedici e traumatologi. Il Dott. Sapienza esprime un ringraziamento speciale alla Scuola di Specializzazione di Pisa, al Dott. Giovanni Mandile, al Prof. Vito Pavone (Presidente Onorario), al Prof. Gianluca Testa (Coordinatore Scientifico dell’evento) e al direttivo AISOT, la segreteria Scientifica e la LCF segreteria organizzatrice. “Senza il loro prezioso contributo, questo evento non avrebbe potuto vedere la luce”, ha affermato il presidente Sapienza.

 

L’AISOT invita tutti gli specializzandi, i professionisti del settore e gli interessati a partecipare a questo evento formativo e di networking. Per maggiori informazioni e per iscriversi, si prega di visitare il sito ufficiale dell’Associazione.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.