Scandicci: rissa in centro di accoglienza per minori, due ragazzi feriti

Condividi questo articolo?

Feriti leggermente anche due carabinieri durante lancio di sassi e bottiglie

Rissa in una casa per minori stranieri non accompagnati a Scandicci (Firenze), dive sono ospitati ragazzi di 16 e 17 anni. La notte scorsa due minorenni hanno litigato con particolare violenza, ferendosi a vicenda. I carabinieri intervenuti sono riusciti ad acquietarli ma, nel frattempo, il clamore della rissa ha fatto radunare all’esterno della struttura una trentina di persone che, probabilmente attratte dalla situazione, hanno iniziato a manifestare dissenso.

I carabinieri – con non poche difficoltà tra lanci di sassi e bottiglie – hanno dovuto sedare gli animi evitando che i due gruppi entrassero in contatto e che la situazione degenerasse. Due militari dell’Arma sono rimasti leggermente feriti mentre uno dei minori ha rotto il finestrino di un’autovettura di servizio dell’Arma.

Attorno alle 2:30 la situazione si è normalizzata con la dispersione dei soggetti la cui identificazione è in corso. I due giovani che hanno dato avvio ai fatti, non fornendo alcuna motivazione, hanno ricevuto le necessarie cure presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. Per loro scatterà la denuncia in stato di libertà alla Procura minorile per i reati di rissa, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.