Messina presenta il “Mese del Mare–MEMAR 2023”

Condividi questo articolo?

Si svolgerà martedì 23 maggio alle 10.30, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la conferenza stampa di presentazione della grande manifestazione “Messina Mese del Mare – MEMAR 2023”.

La ricca programmazione inizierà il 28 maggio, per proseguire fino al 18 giugno con una serie di appuntamenti che per tre settimane coinvolgeranno a 360° tutte le attività legate al mare, in cui il protagonista sarà lo Stretto.

Un evento rivolto non solo agli appassionati di nautica e dello sport della Vela, ma a tutta la città. Dopo il successo di “Vele dello Stretto – Festa della Vela 2022”, anche quest’anno verranno riproposti l’Invito alla Vela, un momento che nella precedente edizione è stato particolarmente partecipato dalla cittadinanza, e l’ottava edizione della Grande Regata dello Stretto, che lo scorso anno ha registrato la presenza di 130 imbarcazioni con oltre 300 partecipanti.

La manifestazione, organizzata dall’Assonautica provinciale di Messina, è patrocinata dall’Assessorato alle attività produttive e dall’Assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, dal Comune di Messina, dalla Camera di Commercio, dall’Assonautica Italiana, dalla Marina Militare, dalla Federazione Italiana Vela, dall’Università degli Studi di Messina.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.