Si svolgerà martedì 23 maggio alle 10.30, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la conferenza stampa di presentazione della grande manifestazione “Messina Mese del Mare – MEMAR 2023”.
La ricca programmazione inizierà il 28 maggio, per proseguire fino al 18 giugno con una serie di appuntamenti che per tre settimane coinvolgeranno a 360° tutte le attività legate al mare, in cui il protagonista sarà lo Stretto.
Un evento rivolto non solo agli appassionati di nautica e dello sport della Vela, ma a tutta la città. Dopo il successo di “Vele dello Stretto – Festa della Vela 2022”, anche quest’anno verranno riproposti l’Invito alla Vela, un momento che nella precedente edizione è stato particolarmente partecipato dalla cittadinanza, e l’ottava edizione della Grande Regata dello Stretto, che lo scorso anno ha registrato la presenza di 130 imbarcazioni con oltre 300 partecipanti.
La manifestazione, organizzata dall’Assonautica provinciale di Messina, è patrocinata dall’Assessorato alle attività produttive e dall’Assessorato al turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, dal Comune di Messina, dalla Camera di Commercio, dall’Assonautica Italiana, dalla Marina Militare, dalla Federazione Italiana Vela, dall’Università degli Studi di Messina.