La fotografia protagonista della “Settimana della Cultura” di Francofonte

Condividi questo articolo?

Piazza Dante/Ville ha ospitato il secondo appuntamento della “Settimana della Cultura”, voluta dall’assessorato alla cultura del Comune di Francofonte. Sono stati gli scatti di Lucia Stracquadaini, Tatiana Di Blasi, Eliana Panebianco, Chiara Barbaro e Francesca Cavallo i protagonisti della mostra fotografica dal titolo “Francofonte in foto”, organizzata dalla società operaia “L’Unione” in collaborazione con il Comune di Francofonte.

Va registrata la presenza di tanti i francofontesi che, nel corso della mostra, hanno avuto il piacere di riscoprire, piacevolmente, il paese in tutte le sue mille sfumature.

Sul palco, oltre al presidente della società operaia, Livio Sidoti, anche il sindaco Lentini.“Ho visto le foto esposte e sono tutte bellissime. Tra gli scatti, ci sono degli scorci di Francofonte che avevamo già in mente di restaurare e adesso dobbiamo lavorare per accelerare il recupero di questo patrimonio. Siete state tutte bravissime e ammiro il vostro modo di approcciarvi all’arte e alla cultura tramite la fotografia”, ha detto il primo cittadino. Al termine dell’intervento, sono state consegnate delle pergamene alle partecipanti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.