A Caltanissetta “Anime che ci chiamano”

Condividi questo articolo?

Si terrà sabato 20 novembre 2021, con inizio alle ore 21.00, al Teatro comunale “Regina Margherita di Caltanissetta, uno spettacolo messo in scena dalla Compagnia Arcobaleno di Favara dal titolo “Anime che ci chiamano”.

L’evento è organizzato dalla Zona 24 del Distretto Lions 108YB Sicilia, e, quindi, dai quattro Lions Club che la compongono: Caltanissetta, Mazzarino, Caltanissetta dei Castelli e Riesi.

Il ricavato netto della manifestazione sarà devoluto in parte alla Fondazione Internazionale del Lions Club (presente in tutti i continenti ed immediatamente attiva in caso di calamità naturali e necessità sanitarie, alimentari, e quant’altro necessiti) ed in parte alla Cif di Favara che si occupa di bambini problematici.

Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Emanuela Setti Carraro, Rita Atria, Francesca Morvillo, Emanuela Loi, Emanuela Sansone, Ida Castelluccio ed il suo bimbo mai nato, la mamma di Peppino Impastato, la mamma di Rosario Livatino ed i piccoli Giuseppe di Matteo e Stefano Pompeo, in questo spettacolo torneranno in vita per qualche minuto con lo scopo di sensibilizzare lo spettatore attraverso brevi monologhi con i quali si vuole mettere in risalto il loro pensiero, le loro riflessioni, le loro paure, cercando di evidenziare quanto la tragica fine violenta cui sono stati destinati li abbia, paradossalmente, eternizzati.

Si tratta di un momento di grande riflessione, sicuramente non noioso ma che “prende” lo spettatore, non nuovo ai Lions Club che da sempre portano aventi i temi etici del rispetto, della fratellanza, dell’accoglienza.

Lo spettacolo gode della collaborazione del Comune di Caltanissetta e del Teatro

Stabile Nisseno.

Rinvio spettacolo del 20 novembre

Sarà rinviato a data da destinarsi lo spettacolo previsto per sabato 20 novembre 2021, con inizio alle ore 21.00, al Teatro comunale “Regina Margherita di Caltanissetta, uno spettacolo messo in scena dalla Compagnia Arcobaleno di Favara dal titolo “Anime che ci chiamano”.

L’evento, organizzato dalla Zona 24 del Distretto Lions 108YB Sicilia, e, quindi, dai quattro Lions Club che la compongono, Caltanissetta, Mazzarino, Caltanissetta dei Castelli e Riesi, ed il cui ricavato netto andava devoluto in parte alla Fondazione Internazionale del Lions Club ed in parte alla Cif di Favara, viene rinviato a data da destinarsi a causa di un caso di quarantena antiCovid-19 nell’organizzazione.

Il Lions, da sempre, è rispettoso delle normative in materia di contenimento della pandemia, e quindi non può non rinviare lo spettacolo al fine di preservare la salute dei soci e degli spettatori, nonché di tutte le maestranze e gli organizzatori.

Una nuova data sarà stabilita terminata la quarantena, in base agli impegni della Compagnia, del Comune e del Teatro Stabile Nisseno che, comunque, si ringraziano per la collaborazione finora prestata.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.