Rinviato primo fine settimana di regate dell’America’s Cup

Condividi questo articolo?

Alla luce dell’ultimo lockdown di Auckland a causa del Covid-19 e il livello 3 messo in atto dal governo dalle 6 di questa mattina per i prossimi 7 giorni, l’America’s Cup Event Ltd “ha posticipato il primo fine settimana di regate sabato 6 e domenica 7 marzo”, ha spiegato in una nota. Lo scopo di questa decisione anticipata è fornire almeno una certezza nella pianificazione per tutte le parti interessate dell’evento per quanto riguarda il prossimo fine settimana di sfide tra Team New Zealand e Luna Rossa.

La presidente dell’America’s Cup Event Ltd, Tina Symmans, ha dichiarato: “ACE ha sempre affermato di voler tenere il maggior numero possibile di gare con restrizioni di livello 1. Ma per essere prudenti, ACE richiederà un’esenzione per gareggiare con restrizioni di livello 3 in modo da mantenere aperte quante più opzioni possibili. Tuttavia, le regate non si svolgeranno prima almeno di mercoledì 10 marzo”.

“Nel frattempo, ACE continuerà a lavorare a stretto contatto con le autorità competenti nei prossimi giorni man mano che si evolverà l’ultima situazione Covid”, spiega ancora l’America’s Cup Event. “Dobbiamo comprendere tutti gli scenari probabili in modo da poter mettere in atto un programma di gare aggiornato garantendo al contempo il rispetto dei requisiti normativi”, ha concluso Symmans.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.