Al Comune di Palermo maggioranza in crisi

Condividi questo articolo?

Maggioranza in crisi al Comune di Palermo. L’assessore alla Mobilità Giusto Catania, di Sinistra Comune, nel corso di una conferenza stampa ha annunciato di essersi autosospeso dall’incarico. Almeno fino al 9 gennaio quando ci sarà una assemblea per decidere se proseguire l’esperienza di governo a Palazzo delle Aquile.

A fare scoppiare la crisi è stato lo stop, con il voto di bilancio, ai fondi del tram.

“Ieri abbiamo fatto una riunione di Sinistra Comune e mi sono autosospeso dalla Giunta, abbiamo rimesso tutto all’assemblea del 9 gennaio”, ha annunciato Giusto Catania. Presenti anche i consiglieri comunali Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno.

“C’e’ un problema di rappresentanza della Giunta politica, bisogna fare chiarezza su questo punto – ha detto Catania -. Il sindaco ci deve dire se è ancora valido il programma col quale siamo stati eletti. In caso contrario possiamo farla finita adesso”. E poi l’affondo: Catania parla di “strane alleanze” in vista delle elezioni del 2022: “Siamo aperti ad allargare la maggioranza non facciamo accordi con Forza Italia e con i nipotini di Cuffaro”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.