Sussidi economici ai marittimi (dimenticati) da Conte

Condividi questo articolo?
Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno, sono Salvatore Caltabiano e scrivo dalla Sicilia, ho 24 anni e mi occupo di relazioni con il pubblico a bordo della navi da crociera. Io, come tanti colleghi siamo rimasti purtroppo a casa causa Covid, senza alcun tipo di futuro certo e soprattutto senza ricevere alcun tipo di sussidio economico da parte del Governo. 

Sono numerosi i gruppi su facebook che lamentano la stessa situazione ed io mi sono attivato scrivendo al Presidente Conte per avere un appuntamento e discutere con lui riguardo il settore marittimo e cosa può fare per aiutarci. 

Diverse volte ho provato a chiamare anche il centralino di Palazzo Chigi ma dal momento in cui attendo che la chiamata viene trasferita alla segreteria di Giuseppe Conte, nessuno ha finora risposto, pertanto come da istruzioni ricevute scrivo via Pec.

Anche noi dipendenti del settore marittimo abbiamo bisogno di aiuti. Abbiamo famiglie, mutui da pagare e soprattutto anche noi abbiamo diritto a una vita quantomeno dignitosa. 

Vorrei chiedere a Voi con il potere giornalistico di poter fare qualcosa e vi informo che finora in Italia sono stato esclusivamente io ad attivarmi in merito.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.