Migranti, nuovo tentativo di fuga da Cara Caltanissetta

Condividi questo articolo?

Nella notte c’è stato un altro tentativo di fuga di massa dal Cara di Caltanissetta. Ma è stato impedito dalla presenza delle forze dell’ordine che da due giorni è stata rafforzata. Nei giorni scorsi erano stati 184 i migranti tunisini scappati, ma 139 sono stati rintracciati e riportati al centro d’accoglienza.

“C’è il problema del grandissimo flusso proveniente dalla Tunisia, ho apprezzato la ministra Lamorgese che è andata a Tunisi ma gli sbarchi proseguono notte dopo notte” ha detto ad Agorà, su Rai3, il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. “Non servono i blocchi navali che servono solo a fare politica, bisogna bloccare le partenze da lì”, ha sottolineato.

Gambino ha detto anche che “la storia del trolley e del barboncino arrivato a Lampedusa è stata strumentalizzata da una certa politica. Io ho visto al centro d’accoglienza di Caltanissetta diversi ragazzini di 18, 19 anni fuggiti dalla Tunisia perché lì stavano morendo di fame. Il problema in Tunisia è gravissimo ma non lo possiamo piangere noi”. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.