Claudio Baglioni ConVoiTour in Sicilia a marzo

Condividi questo articolo?

BaglioniTourLa Sicilia si prepara ad accogliere il ritorno di Claudio Baglioni e del suo ConVoiTour. Alle due date di Acireale già previste se ne aggiunge una terza al Palasport di Favara (AG)

 

Claudio Baglioni si prepara per una straordinaria stagione di grandi appuntamenti dal vivo e la Sicilia non poteva mancare tra le date del nuovo progetto artistico. Il “ConVoiTour” sarà l’11 ed il 12 marzo al Palasport di Acireale ed il 13 marzo al Palasport di Favara (Ag). Gli appuntamenti sono prodotti da F&P Group e le due date di Acireale organizzate da Giuseppe Rapisarda Management.

I palasport, trasformati in arene, ospiteranno uno spettacolo multidisciplinare nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista ha presentato sin dal 1990. Il tour partirà giovedì 27 febbraio da Rieti e si concluderà agli inizi dell’estate, dopo aver toccato le principali città italiane. Baglioni sarà a Pescara (1 e 2 marzo), Caserta (4 e 5 marzo), Bari (8 e 9 marzo),  Acireale (11 e 12 marzo), Favara (13 marzo), Eboli (15 marzo), Roma (18 e 19 marzo), Perugia (24 marzo), Torino (26 e 27 marzo), Casalecchio di Reno (29 marzo), Firenze (31 marzo e 1 aprile), Padova (3 e 4 aprile), Pordenone (5 aprile), Livorno (12 aprile), Genova (15 aprile), Varese (17 aprile), Montichiari (18 aprile), Ancona (2 maggio), Rimini (3 maggio) e Assago (6 e 7 maggio). Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti, i brani del nuovo album “ConVoi”, attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Il “ConVoiTour” è la seconda fase di un più ampio progetto musicale di Claudio Baglioni, partito nel dicembre del 2013 con il recital teatrale “Diecidita” che ha visto Baglioni solo sul palco (pianoforte, chitarra e voce) nella triplice veste di autore, interprete e narratore e che si concluderà con un percorso finale a sorpresa, riguardo al quale, al momento, non trapela ancora alcun dettaglio. Denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l’energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.

I biglietti per gli appuntamenti con Claudio Baglioni sono in vendita nelle prevendite abituali. Al Palasport di Acireale sono previsti tre ordini di posti: Platea A (80,50 euro), Platea B (69 euro) e Tribuna non numerata (46 euro). Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.