Mario Venuti a Zafferana, echi d'infinito in silenzio s'alzano…

Condividi questo articolo?

mario venuti - ph. valeria c. giuffrida (1)Sere d’estate, tempo di concerti….stavolta dopo il notevole successo “l’ Ultimo Romantico ” ad esibirsi dal vivo, il 5 di agosto a Zafferana è  il cantautore Mario Venuti…orgoglio catanese. Nell’armonia dell’anfiteatro  comunale, una deliziosa aria fresca rende l’attesa piacevole…lo spettacolo ha inizio l’artista si esibisce in veste solista alla chitarra o al pianoforte , l’affetto del pubblico come sempre è grande….gli applausi volano insieme ai suoi più grandi successi, riuscendo a stupire con la purezza della sua voce e il tocco della chitarra. Con amore di plastica un omaggio alla neo mamma Carmen Consoli, ma anche lo spazio dedicato ai Di Martino intervenuti come ospiti , viene apprezzato tantissimo.

mario venuti - ph. valeria c. giuffrida (2)Il gruppo dei Di Martino rivela una scrittura originale e da ospiti dividono con Mario alcuni dei loro brani e viceversa, il concerto così cambia rotta, salvo poi tornare in versione acustica, dove Venuti si offre in versione juke box.

Le richieste, del pubblico, sollecitate da Mario, vengono,  una dopo l’altra,  esaudite tutte, poi la scaletta già ricca dei brani di maggiore impatto, ritorna nelle mani di Venuti, lasciando spazio a “Veramente” e tanti altri hit. Echi d’infinito in silenzio si alzano nella notte chiara ….in un brivido che non va più via, l’ultimo romantico ancora nei nostri cuori!

Angela Mirabella

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.