Lentini (sr): denuncia le alte cariche dello Stato

Condividi questo articolo?

Un cittadino di Lentini (SR), ha denunciato nella mattinata del 30 aprile 2012 le alte cariche dello Stato presentando un esposto “singolo” presso la locale stazione dei Carabinieri che l’ha ricevuta rilasciando regolare ricevuta.

L’esposto presentato riguarda le presunte e seguenti violazioni avvenute da parte delle alte cariche dello Stato che, secondo Rosario Ossino Fisicaro, sono: il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio dei Ministri, i ministri e i membri del Parlamento, ciascuna nelle persone interessate in relazione all’arco temporale durante il quale ha ricoperto la carica.

L’esposto, per usare gli stessi termini del Fisicaro, e stato presentato «…per ostacolare il colpo di Stato finanziario che ha di fatto terminato la democrazia partecipativa e la sovranità delle istituzioni Governo e Parlamento in Italia, culminato con gli eventi del 12-16 novembre 2011».

I reati commessi, sempre secondo Fisicaro, sono riconducibili a: associazione sovversiva, attentato contro la Costituzione, usurpazione di potere politico, attentato contro gli organi costituzionali, attentato contro i diritti politici del cittadino, cospirazione politica mediante accordo, cospirazione politica mediante associazione.

Il signor Fisicaro ha precisato «che si tratta di un esposto presentato come comune cittadino, proprio allo scopo di evitare eventuali e false speculazioni politiche che non ci sono». «…Qui non centra la politica – ha detto – ma la dignità degli uomini e dei cittadini. Da uomo libero potevo fare solo questo di legale, rivolgermi alla Magistratura di cui nutro massima ed estrema fiducia, e l’ho fatto in tutta coscienza di aver agito bene non per me ma per i miei figli e nipoti a cui desidero lasciare una Italia migliore e non i resti di un disastro …ora mi guardo allo specchio e mi sento in pace con la mia coscienza». Fisicaro aggiunge: «…non è stato facile arrivare a questa maturazione perché certo non è normale che in uno Stato di diritto debba essere un comune cittadino ad accorgersi di queste cose che ho esposto nella denuncia …ma proprio dopo giorni e giorni di maturazione serenamente  sono giunto alla conclusione che queste persone che ogni giorno continuano a fare quello che fanno senza che nessuno  li controlli …portando l’Italia, come detto,  allo sfascio …mi pare che sia sotto gli occhi di tutti fra le tante altre cose i suicidi di gente perbene che è stata ridotta sul lastrico, di tante imprese che chiudono, di tanti padri e madri di famiglia da un giorno all’altro si sono trovate senza lavoro …di un paese che si è fermato, sottolineo fermato …e dove non si vede luce per il domani …dove la stessa pace sociale è in pericolo …che intervenisse il potere giudiziario a verificare se costoro sono e agiscono nella legalità. Questo in piena legalità ho chiesto. Mi è pesato farlo e mi pesa perché questo mio atto non è avvenuto a cuor leggero e sinceramente temo eventuali ripercussioni …ma la mia coscienza civica lo imponeva … non potevo più stare a blaterare come tutti senza un mio serio impegno che ancora una volta sottolineo è mio, personale …da semplice, e mi sia consentito dirlo, …comune cittadino».

Per la cronaca aggiungiamo che, coloro i quali  avevano diffuso maliziosamente e ad arte su facebook il fatto che esistesse una circolare che vietasse alle forze di polizia l’accoglienza di tali denunce/esposto verso le alte cariche dello Stato, è priva di fondamento.

 

Giuseppe Parisi

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.