Emergenza maltempo, scuole chiuse a Catania e paesi etnei

Condividi questo articolo?

Il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, ha disposto per domani – sabato 10 marzo – la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado in relazione alla prevista emergenza maltempo, considerate le condizioni di elevata criticità della situazione meteo. Lo stato di preallarme è stato lanciato dalla Sala Operativa Regionale Integrata già a partire da questa sera alle ore 18.00.

Il sindaco invita i cittadini per le prossime 24-36 ore a limitare al minimo gli spostamenti coi mezzi privati rimanendo al riparo in luoghi sicuri. Alle ore 16.00 è già stato attivato il presidio operativo della protezione civile comunale per il monitoraggio del territorio comunale e in particolare dei punti di criticità individuati dal Servizio Comunale di Protezione Civile e avvisata la Sala Operativa dei Vigili Urbani affinché raccolgano eventuali segnalazioni e pattuglino le zone cittadine a rischio.

Provvedimento analogo è stato assunto, dai rispettivi sindaci, per i comuni di: Giarre, Acicatena, Acicastello (comprendente anche Ficarazzi, Acitrezza e Cannizzaro).

 
 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.