Catania, conclusa la terza edizione di “Se la ami non la sporchi”

Condividi questo articolo?

Si è conclusa la terza edizione dell’iniziativa “Se la ami non la sporchi”, promossa dal consigliere comunale Giovanni Magni, sposata dal sindaco Enrico Trantino e organizzata da Eleonora Ardizzone. La manifestazione rappresenta un appello alla comunità di Catania per promuovere il rispetto e la cura degli spazi pubblici.

Pubblicità

Fin dall’inizio del suo mandato, Magni ha posto la pulizia urbana al centro delle sue priorità, promuovendo attività volte a migliorare l’aspetto e la vivibilità della città. La collaborazione con il sindaco Trantino, noto per la sua sensibilità su questi temi, ha già portato a significativi miglioramenti, ma entrambi sottolineano che il cammino verso una città completamente pulita è ancora lungo.

L’edizione di quest’anno si è concentrata sul Lungomare di Catania, un’area la cui bellezza subisce spesso un deturpamento a causa dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Trantino (che già lo scorso anno aveva dato il buon esempio, indossando guanti e raccogliendo rifiuti nella zona del Castello Ursino), dell’assessore Sergio Parisi e di molti giovani appartenenti ad associazioni scolastiche ed universitarie.

“Una città pulita non solo migliora la qualità della vita dei suoi abitanti, ma rappresenta anche il miglior biglietto da visita per chi per i turisti. Non possiamo permettere che l’indifferenza di pochi pregiudichi la bellezza del nostro territorio”, le parole di Magni.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.