Sud chiama Nord: Laura Castelli presidente

Condividi questo articolo?

L’onorevole Laura Castelli è stata nominata presidente del movimento Sud chiama Nord. La decisione è stata presa questa mattina durante la prima riunione del 2024 della giunta esecutiva di Sud chiama Nord. Castelli, già vice ministra al ministero dell’Economia e delle Finanze, era stata nominata portavoce di Sud chiama Nord lo scorso 16 marzo 2023, oggi la nuova nomina a presidente. “Grata e orgogliosa per questo nuovo incarico – ha commentato Castelli – Grazie a tutta la comunità di Sud chiama Nord che in questi mesi mi ha accolta con rispetto facendomi sentire in una grande famiglia. Voglio ringraziare Ismaele La Vardera, dal quale prendo il testimone da presidente, che con la sua passione e determinazione sta portando avanti importanti battaglie di legalità e ci impegneremo sempre di più a far risuonare con forza la parola ‘antimafia’. Grazie a Cateno De Luca per la fiducia riposta nei miei confronti, un amministratore vero che non ha mai smesso di fare sacrifici per la collettività. Sono certa che con coraggio e competenza cambierà finalmente il volto della Sicilia. Sud chiama Nord saprà lasciare il segno a livello nazionale, l’Italia ha bisogno di gente capace, di amministratori veri”.

“Voglio ringraziare fortemente Ismaele La Vardera per il lavoro svolto da presidente di Sud chiama Nord in questi mesi, il suo avvicendamento con Laura Castelli alla presidenza del partito dimostra lo spirito di squadra che ci contraddistingue e la voglia di crescere per raggiungere nuovi obiettivi – ha detto il leader Cateno De Luca – Ismaele continuerà a svolgere un ruolo di primo piano dentro il partito, insieme fisseremo e raggiungeremo nuovi traguardi”.

“Ho avuto il piacere di essere stato coinvolto da Cateno De Luca sin dal momento in cui ha pensato al progetto Sud Chiama Nord, l’onore di essere stato coinvolto sin dalla sua fondazione e di esser stato indicato come presidente – ha commentato La Vardera – Ruolo che ho sempre cercato di portare avanti con determinazione e passione fino a raggiungere con tutta la squadra risultati importantissimi. Sud Chiama Nord adesso si organizzerà radicandosi sul territorio fino ad arrivare al suo congresso. Per questa ragione, con spirito di squadra ho deciso di partire ai nastri di partenza alla pari di tutti gli altri, per arrivare attraverso i numeri e alla legittimazione territoriale a continuare a contribuire al partito in qualsiasi ruolo avrò. Nella fase congressuale vissuta da presidente sarei partito avvantaggiato e, come mi ha insegnato Cateno De Luca, le cose si conquistano sul campo. Per questo credo, che questa, sia la scelta più giusta. Buon lavoro alla neo presidente Laura Castelli sono certo che farà un grande lavoro”. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.