La tre giorni di gare al Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica di Catania ha registrato la partecipazione di 55 studenti universitari
Una maratona di 72 ore. Una competizione che ha visto 55 studenti dell’ateneo catanese, in rappresentanza di 12 team, sfidarsi a “colpi” di videogiochi. Alla fine ad aggiudicarsi l’Etna Game 2022 è stata la squdra dei Bad Devs composta da Lorenzo Consoli (capitano), Marco Di Biasi, Damiano Coppola,Dario Salvia e Alessio Castorina.
Una gara che è stata ospitata nei locali del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell’Università di Catania diretto dal prof. Giovanni Muscato.
I partecipanti si sono cimentati in una competizione alla portata di tutti, ma ardua in tema di stress e concentrazione. A decretare il team vincitore è stata una giuria composta dai docenti Simone Palazzo (Sistemi di elaborazione delle informazioni), Filippo Stanco (Informatica) e Luigi Viagrande (Sviluppo videogiochi) in collaborazione con Gabriele Grillo dell’azienda Aitho e Antonino Musumeci dell’azienda Paradigma.
Un’edizione organizzata dall’EtnaGame con la collaborazione di Carlo Mammana (rappresentante degli studenti del Dipartimento di Ingegneria Elettronica Elettrica e Informatica), Anna Pistorio (rappresentante degli studenti del Dipartimento di Matematica e Informatica) e Stella Di Stefano (presidente dell’Associazione Actea).
In foto i partecipanti all’edizione 2022 di Etna Game