Nasce in Sicilia associazione Zone franche montane

Un’associazione “nuova e aperta a tutti” che persegue obiettivi precisi come “incentivare i paesaggi delle terre alte di Sicilia” ma anche “valorizzarne il patrimonio culturale”.

Nasce, in condivisione d’impegno di un percorso iniziato il 14 aprile 2015, l’associazione ‘Zone franche montane Sicilia’ per promuovere la tutela dell’ambiente, della salute, dei diritti dei cittadini e dello sviluppo dell’economia nei comuni montani della Sicilia. “Siamo convinti – spiega il presidente Vincenzo Lapunzina – che la difesa del diritto di residenza nelle aree di montagna della Sicilia sia fondamentale. Ed è ancora più importante manifestare la più ferma opposizione contro chi ignora, disattende e ostacola tale diritto”.

Nei giorni scorsi una delegazione del comitato è volata a Roma per incontrare la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, che ha confermato la propria disponibilità a vigilare sul “percorso giusto” che dovrebbe portare all’approvazione del disegno di legge per l’istituzione delle Zone franche montane in Sicilia.

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.