Grosseto, 15enne violentata: indagati tre minorenni incastrati da video

Condividi questo articolo?

Tre avvisi di garanzia con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. È questo il primo passo ufficiale della Procura dei minori di Firenze, guidata dal procuratore capo Antonio Sangermano, nei confronti dei ragazzi ritenuti responsabili del presunto stupro commesso ai danni di una quindicenne durante una festa in un’abitazione a Marina di Grosseto. Un’adolescente che loro conoscevano bene, perché frequentavano gli stessi ambienti scolastici e perché spesso facevano parte dello stesso gruppo nelle ore di svago.

La ragazzina ha denunciato gli abusi e i presunti responsabili, che hanno 16 e 17 anni. Secondo il racconto fatto dall’adolescente – che dopo la denuncia presentata dai genitori è stata ascoltata dalla polizia con l’assistenza di uno psicologo come riferisce “La Nazione” – durante una festa che era stata organizzata sabato sera sarebbe stata fatta entrare nel bagno dell’abitazione e lì i tre minorenni avrebbero compiuto la violenza, forse utilizzando anche degli oggetti trovati nella stanza. Uno di loro avrebbe fatto da palo, restando sulla porta, così da assicurarsi che nessuno potesse entrare. La violenza sarebbe stata anche ripresa con un telefonino e il video fatto poi girare sui social, soprattutto su gruppi Whatsapp dagli stessi minori accusati. Il video è stato poi rimosso ma è finito ugualmente tra gli elementi in possesso della squadra mobile grossetana.

Gli accertamenti vanno avanti nel riserbo più assoluto – e la prima cosa da verificare resta appunto l’esatto svolgimento dei fatti -, ma non è escluso che i tre minorenni adesso accusati della presunta violenza sessuale possano essere anche gli autori degli atti vandalici commessi nel corso della stessa notte sul litorale con lettini tagliati, ombrelloni divelti e anche gomme di un’auto e di un furgone squarciate. Un raid che si sarebbe concluso con l’aggressione a danno di tre giovanissimi turisti aretini, due dei quali rimasti feriti. Uno in particolare, un quindicenne, ha avuto la frattura della mandibola ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nell’ospedale di Siena. Su questi episodi indagano i carabinieri. (Adnkronos)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.