Maxi operazione antidroga, 406 Kg di cocaina sequestrata

Condividi questo articolo?

di Alfio Musarra

 

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con il supporto e la collaborazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga) e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, hanno eseguito due provvedimenti di fermo della Dda etnea nonché ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’operazione portata a termine  da parte dei finanzieri del comando provinciale di Catania, ha permesso di smantellare un’organizzazione internazionale finalizzata all’importazione e al traffico di droga tra l’Italia, la Spagna, il Messico e la Colombia.

Sono quattrocentosei, i chili di cocaina sequestrata. Sette le persone indagate, e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere (con contestuale applicazione di un mandato di arresto europeo) emessa dal Gip del Tribunale di Catania nei confronti di 5 ulteriori persone. Le sette persone farebbero parte di un’organizzazione criminale internazionale: la droga sequestrata  è oggetto anche di una consegna controllata da Bogotà fino a Catania previa richiesta di rogatoria della procura distrettuale di Catania alle corrispondenti autorità della Colombia.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.