Retata contro la ‘ndrangheta in Emilia Romagna, arrestato anche presidente Consiglio Comunale di Piacenza

Condividi questo articolo?

Con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo la Polizia di Stato di Bologna, in collaborazione con i colleghi di Parma, Reggio Emilia e Piacenza ha effettuato una vasta operazione denominata “Grimilde”, volta a colpire clan della ‘ndrangheta ormai stabilmente operanti nel territorio emiliano e legati alla famiglia Grande Aracri di Cutro, nel crotonese.

Fra gli arrestati il presidente del Consiglio comunale di Piacenza, Giuseppe Caruso (Fratelli d’Italia) insieme a noti esponenti di spicco del clan fra i quali Salvatore Grande Aracri, Francesco Grande Aracri e Paolo Grande Aracri.

Oltre cento le perquisizioni, alcune ancora in corso; sequestro preventivo anche di beni mobili e immobili. Per gli indagati posti agli arresti le accuse a vario titolo sarebbero di associazione di tipo mafioso estorsione, tentata estorsione, trasferimento fraudolento di valori, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, danneggiamento, truffa aggravata dalle finalità mafiose. Oltre trecento le persone della Polizia di Stato impegnate nell’esecuzione dei provvedimenti restrittivi.

Il commento a caldo del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Grazie alle forze dell’ordine e in particolare al Servizio centrale operativo della polizia di Stato, alla squadra mobile di Bologna e agli inquirenti nessuna tregua e nessuna tolleranza per i boss. Avanti tutta contro i clan“.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.