G7 Taormina: Maria Elena Boschi si rilancia con il cocktail alle “first-ladies”

Condividi questo articolo?

di Vittorio Spada

 

Dopo la batosta referendaria e il cambio di ruolo istituzionale, Maria Elena Boschi tenta il rilancio della sua immagine pensando ad organizzare a Taormina in occasione del G7 un cocktail per le “first-ladies” che accompagneranno i loro mariti famosi impegnati nei lavori del summit. Una passeggiata delle “first ladies” del G7, con Melania Trump e le altre donne più importanti del pianeta, e un cocktail tutto “in rosa” alla Villa comunale. L’idea è stata lanciata dal sottosegretaria di Stato, Maria Elena Boschi nel corso della sua ultima visita a Taormina. La notizia è stata resa nota dall’assessore comunale Pina Raneri e pubblicata da TorminaToday. L’assessore Raneri ha informato: … il Sottosegretario Boschi mi ha detto che il Parco Giovanni Colonna Duca di Cesarò di Taormina potrebbe essere il luogo giusto per una passeggiata o un cocktail delle donne del G7, in particolare per le mogli dei Capi di Stato e di Governo che arriveranno qui (…). Siamo, in un modo o in un altro, in pieno gossip con Dagospia che rivela che la sottosegretaria di Stato avrebbe una relazione con un esponente di spicco del Pd (si tratterebbe del tesoriere, Francesco Bonifazi) e la prima apparizione pubblica della coppia potrebbe avvenire nella Perla dello Ionio proprio in occasione del G7. Forse questo sarà un evento più importante delle stesse discussioni che animeranno i Capi di Stato che saranno presenti nel G7.

Palazzo Duca di Santo Stefano dove sarà allogato il Centro coordinamento delle forze dell’ordine

Da fine gennaio scorso a Taormina confluiscono a scaglioni i contingenti delle Forze di Polizia che saranno impegnate, in affiancamento alle unità locali già operative in zona, nelle attività finalizzate a blindare il territorio in vista del vertice internazionale: Previste 6500 unità di personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate in servizio di ordine pubblico per le esigenze connesse al G7. In vista di questo massiccio arrivo di Forze dell’Ordine è stato espletato il relativo appalto per la fornitura del servizio di ristorazione ed alloggiamento.

Forze dell’Esercito a Taormina

I militari vengono ospitati in strutture “corrispondenti agli standard di categoria 3 stelle o superiore. La prefettura di Messina ha chiesto anche a tutti gli alberghi di Milazzo la disponibilità di camere per ospitare le forze dell’ordine La centrale di coordinamento delle Forze dell’Ordine viene dislocata a Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, a seguito della decisione presa dall’organizzazione del summit internazionale. La scelta dello storico palazzo (sede della “Fondazione Mazzullo) è per la posizione ritenuta favorevole: in pieno centro storico lungo il Corso Umberto, a poca distanza dai luoghi dove si svolgeranno le principali fasi del G7 il 26 e 27 maggio.

La villa comunale di Taormina dove si terrà il cocktail per le first ladies del G7

Il prossimo maggio sarà un mese particolarmente critico per Taormina: attese 35 delegazioni in rappresentanza dei Paesi G7 (Italia, Usa, Gran Bretagna, Francia, Canada, Giappone e Unione Europea) e già al vaglio ben 7 mila richieste di accrediti stampa da parte di giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, che verranno ospitati in strutture alberghiere a Giardini Naxos e Letojanni, escludendo la presenza di turisti. Un ospedale da campo da allestire in via provvisoria a Taormina per il periodo del G7. In programma l’allestimento di un ospedale da campo provvisorio: la struttura mobile, per eventuali emergenze, dovrebbe essere realizzata nel piazzale del parcheggio Lumbi. Una parte del posteggio nord di Taormina dovrebbe essere destinato alla Protezione Civile nei giorni in cui Taormina sarà zona rossa. Disagi pesanti per i residenti di Taormina nella “zona rossa” dal 22 ed il 28 maggio: nel perimetro circoscritto potranno circolare soltanto con speciali pass concessi dalle autorità.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.