Catania: BRT si parte, dal 10 al 14 corsa gratuita, in centro senza stress

Condividi questo articolo?

BRT-CataniaIl BRT collegherà, in 20 minuti con frequenza di 7 minuti nelle ore di punta, il parcheggio Due Obelischi a Piazza Stesicoro. mercoledì 10 a domenica 14 aprile il servizio BRT sarà gratuito.

Pubblicità

Terminata la fase di rodaggio il Bus Rapid Transit (BRT) avrà costi modulati in base al numero di persone che parcheggiano presso lo “scambiatore”. In pratica il costo di sosta e biglietti di andata e ritorno decresce in base agli utenti che arrivano al Due Obelischi su un’unica auto. Un solo utente pagherà 1,50 euro, due utenti su una sola auto pagheranno 1,25 euro ciascuno, mentre da tre utenti in poi su un’unica auto il costo a persona scende a un euro. Si può anche optare per il titolo di viaggio valido per l’intera giornata

BRT-Catania-percorsoNella fascia a più elevata domanda, dalle 7 alle 14,30, la frequenza prevista sarà di un bus ogni 7’, nelle altre fasce la frequenza varia da 20 a 15 a 10 minuti.

Su ogni bus sono previsti 5 posti bici per incentivare ulteriormente quel che a Catania sembrava una chimera: la mobilità sostenibile. Se si considera che in questo senso la città è all’anno zero allora, forse, qualcosa di positivo si potrà realizzare finalmente.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.