Seduta del governo regionale al Palanitta di Librino a Catania

Condividi questo articolo?

Oggi a partire dalle 11, al Palanitta a Catania – come promesso dal governatore Rosario Crocetta – una seduta di Giunta.

Il neo governatore ha scelto Librino per testimoniare la sua vicinanza e quella del governo regionale alle aree periferiche della Sicilia. Tanto per non dimenticare, il neo governatore aprì giusto a Librino la sua campagna elettorale, disse: “Un quartiere simbolo, Librino, che fu scelto dal governo Prodi, insieme a Gela ed Erice, come Zona Franca Urbana. Un sogno ormai del tutto svanito e mai finanziato. Voglio far sentire la mia protesta – ha detto Crocetta in campagna elettorale– rispetto alla mancata attuazione di una decisione che avrebbe potuto determinare lo sviluppo di queste realtà. Attirare investimenti è l’unico modo per favorire uno sviluppo reale. La lotta contro l’illegalità deve essere condotta senza tregua sul piano giudiziario, ma accanto all’azione di repressione bisogna prevedere le misure di prevenzione e in tali misure rientra sicuramente il lavoro, il lavoro come occasione di riscatto e di crescita“.

Questa mattina quindi, saranno ascoltati alcuni rappresentanti delle municipalità, ma anche giovani e rappresentanti delle associazioni che giornalmente lavorano per Librino.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.