Mascalucia Summer Festival, Dente per il primo concerto

Al via questa sera la terza edizione di Mascalucia Summer Festival, organizzato da Francesco Amantia Management, che come di consueto indaga e propone come tema conduttore la nuova musica italiana.

Questa sera, Mercoledì 5 settembre, presso l’Anfiteatro Parco Trinità Manenti di Mascalucia, toccherà a Giuseppe Peveri, meglio conosciuto sotto lo pseudonimo di Dente, che avrà il compito di aprire il Festival (per il concerto il biglietto è a posto unico e costa € 10,00, comprensivi dei diritti di prevendita).

Quattro dischi alle spalle, Dente è ormai uno dei nomi forti della nuova onda alternativa dei cosiddetti anni zero: la stessa onda e gli stessi territori che negli anni passati hanno introdotto al grande pubblico nomi come Afterhours, Subsonica o Verdena.

Arriva da Fidenza ed è un cantautore con band, come tanto si usa oggi: quasi come vezzo di estrema modernità, guarda al passato per trovare una via al presente, come se non riuscisse a riconoscersi in questo. Risultando paradossalmente modernissimo. Le sue canzoni partono da un impianto rock di matrice anglosassone, ma di diverso possiedono più di una semplice traccia della nostra scuola cantautorale: quella di Lucio Battisti, Rino Gaetano e soprattutto De Gregori, per fare qualche nome. Il suo ultimo disco è Io tra di noi e gli è valso una serie incredibile di sold out nei più prestigiosi club di tutta Italia, così come le lodi della critica e del giornalismo musicale italiano.

Mascalucia Summer Festival continuerà venerdi 7 settembre con gli A Toys Orchestra

Potrebbero interessarti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.