Noemi, carica rosso fuoco

Condividi questo articolo?

di Valeria C. Giuffrida

Lei è brava ed ha una carica sul palco, rosso fuoco, esattamente come i suoi capelli.

Ovviamente parliamo di Noemi, l’ unica vera rivelazione di questi ultimi anni.

L’ unica che è riuscita, seriamente, a scrollarsi l’ etichetta dei talent e l’unico vero talento scoperto da Morgan in quel di X Factor.

Probabilmente il guru musicale aveva ben compreso che Noemi è una vera leonessa, capace di gestire il palco come una veterana e che ha una voce graffiante e fuori dal comune.

Per cui tanto di cappello a Morgan per il fiuto.

Il concerto tenuto da Noemi all’ Auditorium del Centro Fieristico Le Ciminiere è stato un’ ulteriore conferma del suo talento innegabile.

Sostenuta da una band di tutto rispetto che l’ha supportata in modo egregio, Noemi si è prodigata in uno spettacolo di ottimo impatto sonoro e visivo.

Sono stati, ovviamente, i suoi hit a farla da padrone da “Briciole” singolo d’ esordio a “Odio tutti i cantanti” passando per la canzone del momento “Sono solo parole” scritta per lei da Fabrizio Moro e con la quale Noemi ha conquistato il terzo posto all’ultimo Sanremo.

Spazio anche a qualche cover, tra le quali spicca una magistrale versione de “La Cura” di Franco Battiato.

L’ interpretazione di Noemi e la sua voce graffiano e il brano arriva con una magia diversa, siamo certi che il Maestro Battiato avrebbe apprezzato.

Lui come Battisti, Mina e Morgan che Noemi omaggia insieme alla indimenticabile Etta James, brano della quale indica la chiusura del concerto in modo egregio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.