Caro Babbo Natale

Condividi questo articolo?

11 Dicembre 2022

Caro Babbo Natale,

da tanti anni voglio un cane. E anche papà. La mamma ha sempre detto “assolutamente no”. Quest’anno però si è decisa. Quindi voglio un cane, sii. Sarà molto molto cariiiiiiiiiiiino.

Poi vorrei che nella mia classe ci sia un rapporto più legato, sia con noi che con le mamme.

Vorrei anche che sia più divertente andare a scuola e che tutti fossero come me.

Vorrei che la maestra di danza classica e di contemporaneo ci facessero ballare con canzoni e balletti più moderni.

Sulla danza vorrei anche che al concorso arrivassimo prime.

E poi, so che è difficile, che per raggiungerlo bisogna avere venti, anche trent’anni, ma vorrei tanto diventare famosa con la danza. Che tutti mi vedessero e capissero perché parlo sempre di danza. Perché mi piace così tanto andarci. E che sono pure brava, non me lo dico da sola, eh! Me lo dice la mamma, sì, lei magari è di parte. Ma lo dice anche la maestra che spesso mi mette in prima fila, che onore!!! E pure la zia che mi guarda con gli occhi lucidi. Anche lei balla, nella mia stessa scuola. Mi prende sempre in braccio quando mi vede e mi fa fare il koala. E gira gira gira. È un po’ pazza.

A… l’ultima cosa! Desidero non arrabbiarmi sempre per qualunque cosa. Devi sapere che io sono sempre nervosa. Appena mi sveglio sono nervosa perché non ho fame, ma sono costretta a mangiare perché se no svengo. Poi vado a scuola, mi assegnano un sacco di compiti e devo pure andare a danza al pomeriggio. Dimmi come faccio a non essere nervosa. E poi non mi viene mai un tuppo decente. Sempre con i peletti che escono. NON LO SOPPORTO! Però io lo so, lo so che non devo arrabbiarmi sempre. Essere nervosa mi fa essere antipatica, ma io non sono antipatica, tu lo sai vero, Babbo?

Ultima ultimissima cosa voglio una cuccia per Luna. Il cane si chiamerà così, te lo avevo detto?

Ciao Babbo.

[A cura di Monica Romano]

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.