Ambulanza contro tir, tragedia a Pordenone

Condividi questo articolo?

È in atto una maxi emergenza a Pordenone dove un incidente stradale fra più veicoli tra i quali un tir e un’ambulanza vede impegnate diverse squadre di soccorso fra i quali due elisoccorso inviati dalla centrale Sores 118. Presenti naturalmente anche le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco che stanno lavorando per l’estrazione delle persone coinvolte.

A perdere la vita, secondo un primo bilancio, sarebbero state tre persone. Ci sarebbero anche quattro feriti. Il terribile schianto si è verificato lungo la strada regionale Cimpello-Sequals, nel territorio di Zoppola in provincia di Pordenone. Le vittime sarebbero l’autista dell’ambulanza, il paziente trasportato e l’autista del tir.

Non è nota al momento la dinamica dell’incidente.

L’ambulanza, coinvolta nell’incidente avvenuto in provincia di Pordenone, è della Croce rossa italiana, comitato Cri di Maniago. “Siamo sconvolti – ha detto il presidente della Croce rossa italiana, Rosario Valastro – Purtroppo la collega volontaria che la conduceva non ce l’ha fatta, come anche la paziente. Siamo tutti vicini al Comitato Cri di Maniago e a tutti i volontari friulani”.

“Siamo in contatto con la presidente della Cri Friuli Venezia Giulia, Milena Cisilino, anch’ella sconvolta dalle prime notizie. Ci stringiamo ai familiari e ai colleghi di tutte le vittime”, conclude. Sul posto dell’incidente si è recato anche il vicepresidente del Comitato Cri di Pordenone, Ludovico Mellina.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.