Dieci modelle, professioniste e non, dai 18 ai 50 anni, sfilano con gli abiti della nuova collezione dell’atelier di Katia Montagna, il 19 ottobre alla Sirenetta a Palermo
La nuova collezione dell’atelier Chiccosa di Katia Montagna torna a sfilare in pubblico, dopo tre anni, con un evento esclusivo in programma domenica 19 ottobre alle 17 alla Sirenetta a Mondello, in via Principe di Scalea 7 a Palermo. Protagonisti della passerella saranno trenta nuovi abiti indossati da dieci modelle. professioniste e amatoriali, di età compresa tra i 18 e i 50 anni, a dimostrazione che la moda non conosce confini anagrafici e sa valorizzare ogni fase della vita.
L’ambiente scelto per la sfilata sarà ispirato agli anni Sessanta: le sale saranno trasformate in un suggestivo scenario retrò, con le signore che sfileranno tra i salotti dello spazio, accompagnate da celebri brani musicali, da Mina a Patty Pravo. Non si tratterà quindi di una semplice passeggiata, ma di una vera e propria esperienza immersiva in cui il pubblico potrà ammirare a lungo ogni capo e coglierne il valore sartoriale.
«Io amo le atmosfere retrò – racconta la stilista Katia Montagna – e in questa collezione ho messo tutto il mio impegno. Sono felice perché mi ha permesso di lavorare con sete, velluti, tafettà, chiffon e altri materiali pregiati». Una dichiarazione che sottolinea la ricerca e la qualità dei tessuti scelti per esaltare il fascino senza tempo della collezione.
