Palermo. Cinema: lezione a porte aperte al Thomas More per il progetto “Travel on set”

Condividi questo articolo?

Cinema, lezione a porte aperte giovedì 23 ottobre alla scuola Thomas More

Torna Travel on set, il corso con esperti del settore per lavorare nel mondo del cinema

Annunci

La scuola è l’unica della Sicilia Occidentale a proporre questo progetto innovativo

Formare i giovani nel campo del cinema e delle arti visive per aprire loro nuove opportunità professionali: questo l’obiettivo della seconda edizione di “Travel on Set”, il progetto di formazione cinematografica promosso dalla Scuola Paritaria Bilingue Thomas More di Palermo, con sedi in via delle Croci (scuola primaria) e via Pacinotti (scuole secondarie di primo e secondo grado).

Il percorso, ideato dalla produttrice Ermelinda Maturo e patrocinato dall’Accademia Pontificia di Teologia del Vaticano per il suo alto valore educativo e sociale, torna a Palermo dopo il successo della prima edizione, confermando il Thomas More come unico istituto della Sicilia occidentale a proporre questo format innovativo.

Lezione di cinema a porte aperte

Giovedì 23 ottobre, dalle 16:30 alle 18:30, nella sede della scuola in via Pacinotti 49, si terrà una lezione di cinema a porte aperte nell’ambito del progetto “Travel on Set”.
L’incontro, condotto dall’attrice Denise Sardisco, referente del progetto in Sicilia, offrirà a studenti, genitori e curiosi un’occasione per conoscere da vicino le attività del corso e scoprire come nasce un percorso di formazione nel mondo del cinema. L’appuntamento è aperto agli studenti di tutte le scuole, dalle elementari al liceo.

Un progetto educativo e creativo

“Travel on Set” propone un percorso formativo sperimentale che accompagna bambini e ragazzi alla scoperta del linguaggio cinematografico attraverso lezioni di recitazione, regia, produzione, dizione e doppiaggio, tenute da professionisti del settore.

Nella foto, Ermelinda Maturo e Denise Sardisco del progetto Travel on set


Condividi questo articolo?

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.