Il Libero Consorzio Comunale di Trapani torna a far parte della Fondazione Orestiadi di Gibellina

Condividi questo articolo?

Il ritorno del Libero Consorzio Comunale di Trapani nella compagine della Fondazione Orestiadi rappresenta un segnale significativo di coesione istituzionale e di visione condivisa. La Fondazione è nata per essere un ponte tra memoria e futuro, tra cultura e territorio, e oggi più che mai questo ritorno rafforza la nostra missione: fare della cultura un motore di sviluppo e di rigenerazione sociale. In vista dell’anno della Capitale dell’Arte Contemporanea, questa sinergia ci permetterà di ampliare il raggio d’azione delle nostre iniziative e di coinvolgere l’intero territorio provinciale in un percorso comune di valorizzazione dell’identità, di promozione delle eccellenze locali e di costruzione di nuove opportunità. È così che l’arte contemporanea può diventare linguaggio condiviso, strumento di crescita e occasione di futuro per le nostre comunità.

Con queste parole la Presidente della Fondazione Orestiadi Francesca Corrao ha commentato l’ingresso del Libero Consorzio Comunale di Trapani nella compagine della Fondazione, che è stato formalizzato oggi dal CdA.

Annunci

 

Il rinnovato rapporto di collaborazione consentirà di rafforzare le attività di promozione culturale e sostegno alle iniziative nel territorio. È un segnale concreto che conferma l’impegno del Libero Consorzio a favore della cultura, quale strumento di crescita, partecipazione e coesione sociale. Ha dichiarato Salvatore Quinci, Presidente del Libero Consorzio Comunale di Trapani.

Nalla foto, Da sinistra, Salvatore Quinci, Cleo Li Calzi, Francesca Corrao, Salvatore Sutera e Rosario Di Maria 

 

 

 

 


Condividi questo articolo?

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.